I 5 SEGNALI DI ALLARME RIGUARDO ALLA TUA PISCINA
ATTENTO!!
LA PISCINA PUO' ROVINARE LA TUA SALUTE!!
Il dosaggio del PH è un fattore da non sottovalutare, in caso di una mancata regolazione di esso, fare il bagno nella tua piscina può diventare veramente rischioso per la tua salute!
Oltre al naso tappato può causarti anche irritazione alla pelle e bruciore agli occhi.
OCCHIO ALLA MUFFA!!
I funghi sono un terribile nemico per la tua piscina. Si, hai capito bene! Infatti se non fai una pulizia regolare di almeno 1 volta a settimana rischierai di ritrovarti in mezzo alla muffa, soprattutto, se il tuo telo ha più anni, bisognerà effettuare una pulizia più volte a settimana oppure rivolgersi ad un esperto per fare un totale ripristino pitturando la piscina in PVC per ricoprire macchie ed aloni.
Se il telo della tua piscina è blu, il bordino si ricopre di macchie nere e di particelle di muffa; altrimenti se è di color sabbia, diventa giallastro.
OCCHIO ALLE ALGHE!!
Se non si effettua un test specifico dell'acqua per controllarne i valori, si da il via libera ad un colore verdastro dovuto alla presenza di microparticelle di alghe, che se non controllato andrà a degenerare rendendo le pareti e il fondo della piscina melmosi. In questo caso ti consigliamo di rivolgerti ad un esperto per richiedere un trattamento anti-alga.
PREVENIAMO IL CALCARE E LA RUGGINE!!
Si possono benissimo evitare spese aggiuntive dovute a trattamenti anti-calcare nel caso in cui si abbia un' acqua dura, o altrimenti trattamenti antiruggine nel caso in cui si abbia un acqua ferrosa. Tutto questo si può prevenire appunto grazie ad una manutenzione regolare.
TIENITI I TUOI SOLDI IN TASCA!!
Diffida dalle grandi compagnie che fanno manutenzioni generalizzate, molte volte non puliscono il filtro dell'acqua oppure il cestello del motore, di conseguenza la tua piscina diventerà verde. Consigliamo quindi di scegliere attentamente chi si prende cura della tua zona relax.